venerdì 29 gennaio 2016

SHADOWHUNTERS



SHADOWHUNTERS
parliamone...




Ho appena finito di vedere i primi due episodi della nuova serie Shadowhunters the mortal instruments. Per ora devo dire che PER ME E' NO!
Andiamo per gradi, nel 2013 ci era già stato proposta una pellicola basata sui romanzi di Cassandra Clare, da qui la nascita di Shadowhunter Città di Ossa, film di Harald Zwart che, parliamoci chiaro, sembra non abbia nulla a che vedere con il libro. Da subito la Constantin Film aveva annunciato che la produzione del seguito, ovvero Città di Cenere, sarebbe iniziata alla fine del 2013, ma questa è stata poi rinviata al 2014 per poi essere cancellata definitivamente. A quel punto nell'Ottobre del 2014, la Constantin ha reso tutti noi partecipi dell'acquisto dei diritti da parte della Freeform (ex ABC family) per la creazione della serie televisiva. Ok, nuove speranze per tutti. Da lì in poi abbiamo quasi tutti iniziato a saltellare in preda alla pazzia, fomentati anche dall'annuncio del cast che, ammettetelo, ha fatto letteralmente andare QUASI tutti fuori di testa.




JACE WAYLAND da Jamie Campbell Bower a Dominic Sherwood, no non centra niente con la foresta di Robin Hood. Comunque, cosa ne pensa il popolo? A quanto ho capito, sono tutti entusiasti della scelta, tutti ad osannare Dominic e a innalzarlo a "perfect Jace", ma ecco anche questa volta il mio parere controtendenza. Mi spiego: capello lungo e naso importante? Beh, è assolutamente il mio tipo, quindi nella mia testa Jace era più Jamie e meno Dominic. Devo ammettere a questo punto che per quanto riguarda questo personaggio ero partita un po' prevenuta, ma due episodi dopo vi posso dire che... ODDIO MI PIACE!



CLARY FRAY da Lily Collins a Katherine McNamara. Partendo dal presupposto che Lily Collins mi stava sulle balle mi sarebbe andata bene qualsiasi attrice non fosse lei. Katherine? inizialmente devo dire che mi piaceva di più, era più la Clary che mi ero immaginata, ma due episodi dopo? No, non mi fa impazzire, ma non è il mio giudizio definitivo, vi farò sapere più avanti!


SIMON LEWIS da Robert Sheehan a Alberto Rosende. Beh, loro mi sono piaciuti entrambi, non ho nulla da dire. Due episodi dopo? Mi piacciono ancora entrambi. Vedremo più avanti...


ISABELLE LIGHTWOOD da Jemima West a Emeraude Toubia. Dunque Isabelle è in assoluto la mia preferita, la adoro. Esteticamente mi piace in entrambe le versioni, ma devo dire che con l'eccentricità di Emeraude, Isabelle si prende il posto che le spetta. Mi piace molto come è stato costruito il personaggio, che in questi primi due episodi rivendica la scena. Un pollice in su per lei!



ALEC LIGHTWOOD da Kevin Zegers a Matthew Daddario. Che dire? Voto assolutamente e senza dubbio per Matthew. Per il poco tempo che ho potuto vederlo nei panni di Alec assolutamente mi piace un sacco.

E ora veniamo al mio NO! Perché? Per il semplice fatto che a me sembra che venga fuori tutto subito. Mi sembra che abbiano fretta di svelare quello che succede, passi importanti e dettagli fondamentali della storia che saltano fuori come se fossero cose di poca importanza. Per non parlare della facilità con cui si lascia intendere dove sia la coppa immortale, nel primo episodio c'è già la soluzione sotto il naso di tutti. Chi conosce la storia mi capisce. Troppa fretta...


A questo punto non ci resta che aspettare e continuare a seguire la serie, vediamo se nel corso dei 13 episodi della prima stagione cambierò e cambieremo i nostri pareri. Nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate e una domanda...

Cosa è successo a Luke? E' passato da "possedere una libreria" a "essere un poliziotto"!
Mi è sfuggito qualcosa!

A presto lettori...








1 commento:

  1. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di Dralon un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog, spero lascerai un segno del tuo passaggio. Ne sarei felice!